Chi sono

ing. Rosario Russo

Innovare vuol dire aprire nuove porte verso il futuro. Solo le Aziende che sapranno innovare potranno affrontare le sfide dei prossimi anni.

networkPer innovare, non sono necessarie soltanto esperienza, capacità e padronanza della tecnica, ma anche creatività, curiosità e passione. Lo Studio di Ingegneria dell’Informazione accetta questa sfida e aiuta il Cliente a proteggere il passato per porre le basi per il futuro.

Laureato presso l’Ateneo di Padova in Ingegneria dell’Informazione, master universitario in “Gestione della sicurezza informatica nelle Aziende e nella P.A.” (Parma, prof. Gianni Conte), perfezionato in “Computer Forensics” (Università Statale di Milano, prof. Giovanni Ziccardi),  ora anche BSI Qualified Lead Auditor ISO/IEC 27001:2013, mi occupo come libero professionista di sicurezza informatica, privacy, integrazione di sistemi informatici e investigazioni digitali. Attualmente sono il Presidente della Commissione Informatica presso l’Ordine degli Ingegneri di Ferrara, Delegato Nazionale del Comitato Ingegneri dell’Informazione, membro del Consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Ingegneri dell’Informazione (A3I).

Tra i servizi che ho contribuito a progettare, segnalo il sistema di downloading dei referti medici per la Casa di Cura S.Maria Maddalena (RO) e il Dossier Sanitario Elettronico per la medesima struttura sanitaria, ben 10 anni prima dei concorrenti. Attualmente mi occoupo di privacy di strutture sanitarie.

Ho lanciato il nuovo servizio dello studio professionale: Servizi Data Protecion Officer per aziende e P.A.. Lo Studio dal 2017 inizia ad offrire servizi di Data Protection Officer di altissima qualità ed affidabilità grazie all’elevata esperienza del team di professionisti, ognuno altamente specializzato nel proprio settore di competenza.

Chiama subito il 393.7570734 per un preventivo gratuito. Non lasciare che i tuoi progetti siano alla mercè dei cyber criminali.